Ultima modifica: 6 gennaio 2016

Il nuovo sito

Il nuovo portale dell’Istituto Comprensivo “Pascoli – Alvaro” di Siderno  è stato sviluppato utilizzando il modello della comunità di pratica denominata “Porte aperte sul web”, piattaforma open source a cui sta facendo riferimento tutto il mondo della scuola: Uffici Scolastici Regionali, Ambiti Territoriali Provinciali e tantissime istituzioni scolastiche.

Il sito si pone l’obiettivo di fornire dei servizi efficienti e, soprattutto, soddisfare le esigenze normative, sempre più stringenti, che attengono all’accessibilità e alla trasparenza.
Il portale è strutturato in macro-aree: Famiglie, Docenti, Amministrazione trasparente, A.N.AC. (Autorità anticorruzione) e, ovviamente, Albo pretorio. Per alcune di queste voci, pur essendo inglobate all’interno della sezione “Amministrazione trasparente, si è preferito predisporre un collegamento diretto dalla homepage e ciò al fine di rendere più agevole e immediata la consultazione. Sempre nella hompage, per comodità, è stato inserito il banner di collegamento diretto all’Area riservata al personale della scuola.

Nella speranza che il nuovo portale possa soddisfare pienamente le aspettative dell’utenza, si augura una buona navigazione a tutti.